-->
Il nome Mirella deriva dal termine latino "amabilis", che significa "amabile". Il nome ha quindi un significato positivo e riflette le caratteristiche di una persona che è amabile, gentile e dolce.
Il nome Mirella ha avuto origine in Italia ed è stato diffuso soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud. Tuttavia, il nome ha cominciato a diffondersi in altre parti del mondo grazie all'immigrazione italiana, in particolare negli Stati Uniti.
L'onomastico del nome Mirella viene festeggiato il 25 giugno in onore di Santa Mirella, una martire cristiana vissuta in Africa nel III secolo.
Le persone che portano il nome Mirella sono spesso descritte come gentili, amabili e dolci. Sono in genere persone molto affettuose, che amano stare in compagnia degli amici e della famiglia. Hanno un forte senso della giustizia e sono molto sensibili alle esigenze degli altri. Inoltre, sono molto intuitive e sanno come leggere le persone.
Il numero fortunato associato al nome Mirella è il 7, che rappresenta l'introspezione, la spiritualità e la ricerca della verità. Il colore associato al nome Mirella è il verde, che simboleggia la natura, la speranza e l'armonia.
Il nome Mirella è facile da pronunciare e da scrivere, il che lo rende adatto a persone di diverse culture e lingue.
Inoltre, il nome ha una lunga tradizione in Italia ed è ancora molto popolare oggi, il che significa che la tua bambina avrà un nome che è ben conosciuto e apprezzato.
Le varianti italiane del nome interessanti da prendere in considerazione sono Mira.
Le varianti straniere del nome più utilizzate e interessanti da prendere in considerazione Mireille.