-->
Il nome Mariangela è una variante composta del nome Maria e Angela, due nomi di origine biblica molto diffusi. Il significato del nome Mariangela è "Grazia di Dio e messaggero divino".
Il nome Mariangela ha origine nel cristianesimo ed è composto dai nomi Maria e Angela. Maria è un nome di origine ebraica e significa "amata da Dio" o "figlia prediletta di Dio". Angela, invece, deriva dal greco \"ángelos\" e significa "messaggero".
L'onomastico del nome Mariangela si festeggia il 27 gennaio in onore di Santa Angela Merici, una religiosa italiana fondatrice dell'Ordine delle Ursuline.
Le persone che portano il nome Mariangela sono generalmente attive, dinamiche e appassionate. Sono dotate di un forte senso del dovere e amano impegnarsi in attività che le appassionano. Sono anche molto empatiche e disponibili verso gli altri.
Il numero fortunato associato al nome Mariangela è il 7, un numero che rappresenta la spiritualità, la conoscenza e l'introspezione. Il colore associato al nome Mariangela è il bianco, simbolo di purezza, innocenza e spiritualità.
Il nome Mariangela è una scelta ideale per coloro che desiderano un nome composto che unisca due nomi di grande significato e valore religioso. È un nome forte, ma allo stesso tempo delicato e femminile, che trasmette un senso di grazia e protezione divina. Inoltre, il nome Mariangela ha una tradizione lunga e radicata nella cultura italiana e cristiana, rendendolo un nome intramontabile e sempre di tendenza.
Le varianti italiane del nome interessanti da prendere in considerazione sono Angela, Maria.